Lo Studio Legale Fiore sulle direttive impartite dal titolare - Avv. Alessandro Fiore - rivoluziona il concetto di Avvocato, strutturando lo studio legale come strumento decisivo di dialogo tra
le parti: la soluzione non è il conflitto giudiziario ma la capacità di
dialogare, stemperare i toni e giungere ad un accordo, perseguendo lo scopo prefissatosi nel miglior interesse del cliente.
Peculiarità
dello studio è infatti quella di incentivare al massimo la risoluzione delle
controversie in via stragiudiziale, ricorrendo allo strumento giudiziale solo
come estrema possibilità, così permettendo il soddisfacimento delle aspettative
ad un costo nettamente inferiore a quello giudiziario e con tempistiche esponenzialmente ridotte rispetto a quelle usuali che si avrebbero percorrendo la strada giudiziaria.
Con l'ulteriore - decisivo - vantaggio di poter giungere ad una soluzione condivisa, contribuendo personalmente e direttamente ad ottenerla, senza l'alea esistente nell'averla delegata ad un terzo estraneo. E' esiziale il concetto secondo cui fino a quando non si delega ad un terzo la soluzione dei propri problemi si è ancora nella possibilità di gestire in proprio la sottesa problematica per mirare ai propri obiettivi.
Tale peculiarità è particolarmente incisiva, ad esempio, nei casi di divisione di grandi e
medi patrimoni tra comproprietari o coeredi, oppure in caso di sofferenza bancaria su
conti correnti in forte passivo, nonché in tema di rapporti familiari conflittuali che il più delle volte sfociano in dolorosi separazioni o divorzi proprio per mancanza di dialogo o comprensione.
Patrimoni immobiliari
Le peculiarità sopra esposte sono massimizzate con i migliori risultati legali quando si tratta di gestione o divisione di medi e grandi patrimoni immobiliari, soprattutto se afflitti da ataviche faide familiari o interessi confliggenti di varia natura tra le parti interessate.
Alle proprie peculiarità in materia di tutela legale dei patrimoni immobiliari, lo studio affianca lo sviluppo e l'elaborazione di tutte le migliori strategie legali volte alla loro protezione, puntualmente tutelati dalla legislazione europea o del Regno Unito. A tal uopo, lo studio sta sviluppando ed implementando l’intera normativa legale di "civil law" o "common law", da applicare a seconda delle specifiche esigenze, caso per caso.
In tale ottica, sta assumendo sempre più rilevanza per lo studio, l’approfondimento e l’applicazione dell’Istituto del Trust Inglese oltre che dei classici istituti quali il fondo patrimoniale e simili. Lo studio assicura la gestione sotto il profilo legale dei patrimoni immobiliari privati, presi in carico con finalità di valorizzazione e produttività, ottenuta anche con la tutela legale di investimenti mirati in Europa e nel Regno Unito.
Investigazioni Legali
Persone scomparse, patrimoni, famiglia
Lo Studio Legale Fiore
è in grado di dirigere e coordinare lo svolgimento di accurate indagini -
affidate ai migliori investigatori - tese al ritrovamento delle persone
scomparse a Roma, in Italia, Europa e nel Mondo.
Infatti, alle investigazioni private di tipo tradizionale svolte dai migliori
investigatori privati coordinati dallo studio legale, il più delle volte
necessarie a sostegno delle tutele familiari e coniugali, si affiancano le
investigazioni di alto livello che trovano nella ricerca delle persone scomparse il loro fiore
all'occhiello.
Per quanto riguarda il diritto di famiglia, lo studio è altresì competente per
la gestione dei conflitti familiari, le separazioni e i divorzi e comunque per
tutte le controversie relative alla famiglia.
Inoltre lo Studio vanta esperienza in relazione al rapporto con i figli, alle
successioni, ai testamenti, alla eredità, non lesinando delucidazioni e consigli in merito alle interdizioni, alle
inabilitazioni, e alla introduzione della amministrazione di sostegno.
Diritto penale e bancario
In riferimento al diritto penale, lo studio è caratterizzato dal trattare la materia ad ampio raggio e sotto ogni profilo, per assicurare al cliente la miglior tutela legale, in particolar modo per ciò che concerne la fase delle indagini difensive ex art. 391 ter e ss, c.p.p..
Altra peculiarità dello studio è la tutela penale degli appartenenti alle FF.OO. oltrechè dei cittadini meritevoli di protezione legale.
Lo studio assicura i propri servizi anche per ciò che concerne tutta la materia bancaria ampiamente intesa, in particolar modo quella afferente il settore dei saldi e stralci.
Esso offre consulenza su eventuali profili di responsabilità penale connessi a tutti i comportamenti potenzialmente suscettibili di tutela, intervenendo con la redazione di denunce e di querele e con la assistenza giudiziale della persona lesa dal reato tramite costituzione di parte civile nel procedimento penale.